Tennis: grande successo per l’Athletic Center Cefalù

Ennesimo successo per il tennis cefaludese in una stagione ricca di risultati.

Giovanni Spinosa
Giovanni Spinosa

Dopo il titolo regionale vinto dagli over 45 e la promozione in serie C della squadra maschile, anche la squadra “A” della D3 conquista l’accesso alla fase regionale per la possibile promozione nella serie superiore.

Dopo la vittoria thriller a Palermo contro lo Zagara T.C. per 3-2 nel doppio di spareggio, Luigi Calcò, Michele Bonomo e Valerio Gruessner si impongono i casa per 3-1 contro il TC Palermo 3 e conquistano il pass per la fase successiva che si svolgerà a Settembre.

Protagonista assoluto Luigi Calcò vincitore nelle due partite decisive di tutti gli incontri, ben due singolari e tre doppi sempre in coppia con Michele Bonomo.

Conclusa dunque per l’Athletic Center positivamente la stagione a squadre e conclusi pure i tradizionali tornei della scuola-tennis diretta con successo, nei numeri e nei risultati, dai maestri Giovanni Spinosa e Daniela Sprio; quest’anno ben 4 tornei divisi in 4 gruppi (tre maschili: rosso, azzurro e giallo e uno femminile rosa). Nel gruppo rosso composto da 6 giocatori vittoria di Ciaccio su Maugeri per 6/2 – 6/3; il gruppo azzurro, il più numeroso con ben 12 atleti, ha visto la vittoria del giovane Cédric D’Avola che ha prevalso in finale su l’imbattuto, fino ad allora, Capuana per 2/6- 6/1-7/2; in campo femminile Miceli ha prevalso su E. Sprio per 6/4-6/0 ed infine tra i giovanissimi allievi vittoria di La Spisa su D’Anna per 6/2-6/0.

Mentre continuano i tornei individuali l’appuntamento è per fine settembre per il resoconto estivo dei tornei per gli atleti cefaludesi e l’inizio delle attività di un nuovo anno di scuola-tennis che mai come questo è stato ricco di soddisfazioni ed obiettivi raggiunti.

Buona estate a tutti i tennisti.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *