Palermo aderisce al Coordinamento Nazionale per la Pace

Oggi pomeriggio a Palazzo delle Aquile, il Sindaco Leoluca Orlando ha incontrato Flavio Lotti, coordinatore della Tavola della Pace e organizzatore della marcia della pace Perugia- Assisi.

Tema dell’incontro, a cui hanno anche partecipato diverse associazioni culturali, è stata l’adesione del Comune di Palermo al Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace, con la firma del relativo protocollo d’intesa.

Il Comune di Palermo aderirà al Coordinamento Nazionale per la Pace.

“La Giunta” – ha dichiarato il Sindaco Orlando – “ha adottato un atto di indirizzo politico per l’adesione della città di Palermo al Coordinamento. Con questo atto colmiamo una lacuna perché era anomala l’assenza della nostra città da questa importante struttura.  Oggi ristabiliamo un  equilibrio rispetto alla tradizione di Palermo. Per questo ringrazio Flavio Lotti per averci coinvolto in questo percorso che pone al centro dell’attenzione la Pace come mosaico di colori diversi in una città, la nostra, che si candida a Capitale europea della Cultura e  tradizionalmente schierata per la pace e l’uguaglianza”.

Durante l’incontro, Flavio Lotti ha anticipato che Palermo sarà sede della decima Assemblea nazionale del Coordinamento che si terrà nei prossimi mesi.
“Sono io” – ha concluso Lotti – “che ringrazio il Sindaco Orlando per la convinta adesione alla nostra rete che pone Palermo ancor di più come cuore del Mediterraneo e abitata da gente straordinaria che vuole sempre raggiungere nuovi obiettivi”.

 

 

27/06/2013

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *