Finale del 4° Festival Internazionale del Mediterraneo di scacchi

Con la vittoria finale già in pugno, avendo battuto negli ultimi due turni di gare anche Giampaolo Calamia e Giacomo Bertino, il Gran Maestro Viesturs Meijers ha ipotecato la conquista di questa 4ª edizione del “Festival scacchi
Internazionale del Mediterraneo” di scacchi. All’immediata vigilia dell’ultimo turno di gare, in programma domani mattina, sempre nei saloni dell’Hotel Village “Città del Mare” di Terrasini, il contemporaneo successo su Giacomo Moscatelli ha consegnato a Simone Mondello il secondo posto in classifica.

Nono e ultimo turno di gare infuocato, quindi, domani considerato che Simone Mondello dovrà vedersela con Giacomo Bertino, Pietro Savalla con Corrado Lombardo e Luca Variale con Giampaolo Calamia. Può tentare la zampata finale anche Francesco Alaimo che affronta l’ucraina Violeta Gaponenko che sembra aver ceduto tutta la verve iniziale in queste battute conclusive del torneo.

Questa la classifica, nelle prime posizioni, alla vigilia del nono ed ultimo turno di gare: Viesturs Majers 8 punti; Simone Mondello 5,5; Pietro Savalla, Giampaolo Calamia, Giacomo Bertino, Luca Variale, Corrado Lombardo, Francesco Alaimo e Gianluca Savalla 5; Domenico Natoli, Violeta Gaponenko, Dario Spinelli e Vincenzo La Franca 4,5.

Tutte le informazioni su www.monrealescacchi.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *