Riciclaggio: 34 arresti a Palermo

All’interno di un’inchiesta della Procura di Palermo che ha coinvolto diversi professionisti con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio e abusiva Guardia-di-Finanza1attività finanziaria, sono stati portati a termine 34 arresti.
La polizia valutaria della Guardia di Finanza ha effettuato centinaia di perquisizioni, eseguendo alla fine 22 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 12 arresti domiciliari.

I provvedimenti restrittivi sono stati firmato dal gip Guglielmo Nicastro, il quale ha accolto le richieste formulate dalla procura della Repubblica.
Tra gli arresti, oltre ad un magistrato del Tar, compaiono commercialisti, funzionari di banca, membri delle forze dell’ordine ed avvocati.
Coinvolti anche personaggi noti quale Gianni Lapis, ex commercialista di Massimo Ciancimino (figlio del trascorso sindaco di Palermo) e Vittorie Pascucci, coinvolto in passato in diverse inchieste giudiziarie.

Secondo gli inquirenti e gli investigatori ci troviamo davanti ad un vasto giro di riciclaggio ed attività abusive controllati da un’organizzazione criminale attiva, oltre che in Italia, anche all’estero.

17/05/13

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *