Totò Riolo è Testimonial del “Parco delle Madonie”

Termini Imerese (PA) 13 aprile 2013. Totò Riolo è testimonial del “Parco delle Madonie” per la stagione sportiva 2013. Il pilota palermitano di Cerda tre volte vincitore dellaRiolo Pizzuto e Battaglia Targa Florio sarà protagonista del Campionato Italiano Velocità Montagna Autostoriche al volante della Bogani con motore BMW da 2500 cc.. Il management dell’asso cerdese è curato dalla Emmepi s.r.l., i colori di scuderia saranno quelli della Trinacria Corse.

Questa mattina al Museo del Motorismo Siciliano e della Targa Florio a Termini Imerese è stato presentato ufficialmente il programma di partnership tra l’Ente Parco delle Madonie ed il Campione Europeo Rally Autostoriche 2006 ed Italiano 2007 e 2009. A presentare l’accordo e gli obiettivi prefissi è stato il dott. Angelo Pizzuto Presidente dell’Ente Parco, unitamente a Totò Riolo ed i vertici della Trinacria Corse.

-“Tornare ad essere il testimonial del mio territorio e di un Parco tanto prestigioso come quello delle Madonie è una forte motivazione per me e per l’intera squadra – ha dichiarato Riolo – il Campionato Italiano Autostoriche ha conosciuto nelle ultime stagioni una crescita senza pari e si è arricchito di piloti particolarmente forti e vetture altamente competitive. Per noi sarà una sfida tutta da vivere, con l’intento di promuovere dei valori che condividiamo ed in cui crediamo  e speriamo di far nascere il desiderio in molti di scoprire la ricchezza del nostro territorio”-.

-“E’ ormai prerogativa del Parco delle Madonie la promozione attraverso il motor sport – ha spiegato il dott. Angelo Pizzuto, Presidente dell’Ente – del resto l’automobilismo è nato all’interno del territorio del Parco. Qui è radicata una grande passione per le competizioni automobilistiche, che possono avere un cammino comune con la natura e tutte le bellezze che le Madonie racchiudono, naturalmente nel rispetto delle norme. Totò Riolo è senz’altro sinonimo di Madonie, ma soprattutto di successo, per cui il nostro auspicio è che porti in alto il nome del Parco fin sulle vette che scalerà nella gare del tricolore”-.

-“Siamo particolarmente contenti di aver raggiunto anche per quest’anno l’accordo con Riolo nel C.I.V.M. Autostoriche ed essere al fianco del Parco delle Madonie in questa ambiziosa, quanto motivante avventura sportiva – ha commentato Salvatore Battaglia, Presidente Trinacria Corse –  Una squadra che condivide gli stessi valori con la stessa passione, fonte di energia per le nostre imprese sportive”-.

Calendario C.I.V.M. Autostoriche: 27^ Camucia- Cortona 21/04; Scarperia – Giogo 10/05; 26° Bologna-Raticosa 26/05; 50° Coppa della Consuma 09/06; 6° Monte Erice 30/06; 32^ Cesana – Sestriere 14/07;  23° Trofeo Scarfiotti 28/07; 2^ Lima- Abetone Storica 01/09; 41°-Coppa del Cimino 15/09; 34^ Coppa del Chianti Classico 29/09;

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *