Il Giornale di Cefalù: Speciale Immigrazione

Un numero speciale il 1280, anno 30°, quello del Giornale di Cefalù, di Carlo Antonio Biondo, in onda domenica 3 e lunedì 4 marzo (replica), alle 12.55 sulle frequenze di Radio immigrazione-gdc1280Cammarata in Blu.
Speciale perchè interamente dedicato al tema dell’immigrazione. Ne fornisce lo spunto il convegno organizzato da Mimma Zito che si è svolto venerdì nella Sala delle Capriate del Palazzo di Città: Immigrazione, risorsa o problema?
Al Giornale di Cefalù ragazzi ed insegnanti del Liceo Classico Mandralisca impegnati per il quarto anno nel progetto “l’Umanesimo dell’altro uomo”; il medico Mario Affronti, Presidente nazionale della Società Italiana di Medicina delle Migrazioni; Andrea Nocita della Comunità di Sant’Egidio di Messina; don Enzo Volpe, direttore del Centro Salesiano Santa Chiara di Palermo; il Presidente del Consiglio Comunale Tony Franco; l’assessore Laura Leonardis. E c’è spazio anche per la musica: “Sotto lo stesso sole”, brano inedito di Marco Bonafede ed Enzo Terrasi, eseguito da Vittoria D’Angelo con l’Associazione Musica per l’Uomo.
Il Giornale di Cefalù può essere seguito anche in internet nel blog cammaratacefalu.org e nel sito murialdosicilia.org (con foto).

Nella foto da sin. don Enzo Volpe, Andrea Nocita, Mimma Zito; dietro, Tony Franco, Mario Affronti.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *