“Happy Cinema” di Peppe Romano: i film di questa settimana…

Si riconferma al primo posto dei film più visti della settimana (lo era già settimana scorsa) il “Principe Abusivo” con oltre Sette milioni di incasso totale. Bravo Alessandro Siani che nonostante un’Italia presa dal voto anche lo scorso weekend ci ha saputo trasportare in un regno di risate rigorosamente senza parolacce.

Anna KareninaAl secondo posto sul podio dei film più visti troviamo “Anna Karenina” di John Wright con gli interpreti principali Keira Knightley nei panni di Anna, Jude Law in quelli di Karenin e Aaron Johnson in quelli del vile e bel ufficiale Vronkji  di cui Anna si infatua perdutamente. E’ la decima trasposizione nel cinema del famoso romanzo di Tolstoji, ricordiamo una tra le più famose quella degli anni ’30 in cui Greta Garbo fu interprete principale. Il film si rifà ai grandi film del passato (personalmente la scena del ballo mi rievoca molto Il Gattopardo di Visconti con una bellissima Claudia Cardinale) considerato bello per finezza, grazia, attenzione ai particolari e recitazioni eccellenti volutamente teatrali dei protagonisti. Curiosità sul film: il regista Wright ha allestito per il film un Prison Set ovvero quattro set in un teatro di posa dove gli attori erano tenuti a stare impedendogli così qualsiasi contatto con l’esterno. In questo modo il regista li ha aiutati al meglio a farli entrare ognuno nella propria parte.  Per tutti gli amanti del genere consigliato!!!

Giuseppe RomanoAll’ultimo posto sul podio “Gangster Squad” di John Fleischer interpreti Sean Penn, Josh Brolin, Ryan Gosling, Emma Stone, Nick Nolte. Ambientazione vintage anni ’40, ma linguaggio, look e montaggio sono contemporanei, ironici e sopra le righe. Tanto per farvi un’idea per le scene degli inseguimenti è stato ingaggiato il regista della seconda unità di Fast and fourious Terry Leonard. Il film racconta una L.A. nelle mani di uno spietato boss Mickey Cohen (un truccatissimo Sean Penn) che con fiumi di denaro provenienti da droga e scommesse compra giudici e poliziotti assicurandosi un lungo futuro al comando della città. Una squadra speciale autorizzata dal capo della polizia Nick Nolte cercherà di debellare cotanto crimine e corruzione. Un bel gangster movie però definito senz’anima in quanto ricorda tanto Gli Intoccabili di Brian De Palma.

Ecco il podio dei film più visti di questa settimana. In uscita oggi si ricorda “Educazione Siberiana” di Gabriele Salvatores e “Upside Down”  di Juan Diego Solanas. Il primo intento a raccontare la storia di criminali onesti siberiani dal romanzo di Nicolai Lilin e il secondo un film fantascientifico-romantico di mondi paralleli e due innamorati.

Seguitemi prossimo mercoledi su Crm Happyradio all’interno della trasmissione “Semplicemente Insieme” di Geraldina Turdo con Happycinema. Ciao G. Romano

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *