L’Asd Città di Gangi stende il Nuccio Fasanò

L’Asd Città di Gangi è chiamata ad una sfida da dentro o fuori contro la Nuccio Fasanò. Per non mollare il sogno Play off è vietato sbagliare lo scontro contro una diretta concorrente per le finali valide per la promozione dopo la pesante sconfitta di Alimena.

Città di GangiSquadra speculare ad Alimena con il suo 4-5-1. Tra i pali va Spitale; linea difensiva formata da Notararigo Gio., Arona, Brucato e Lo Dico; Seminara a davanti la difesa con, ai lati, Duca e Bracco; in avanti unica punta Notararigo Giu., supportato dagli esterni Bongiorno e Monaco. Il match inizia con il ritmo giusto per i padroni di casa: ottimo forcing e buon predominio in mezzo al campo. Dopo un paio di palle buone non sfruttate, al 10’ un tiro di Notararigo Gio. viene respinto da un fallo di mano netto in piena area. Per l’arbitro non c’è dubbio ed è penalty, puntualmente realizzato da Bracco.

Nonostante il vantaggio, il Gangi continua ad insistere, incutendo timore ai malcapitati avversari. Al 20’, dopo una bella serpentina, Monaco trova il sette con uno splendido sinistro portando sul 2-0 la squadra di casa. Al 35’, a seguito di un paio di occasioni non sfruttate, Notararigo Giu., servito da Bracco, batte per la terza volta il portiere avversario con un destro preciso che non lascia scampo all’estremo difensore. La partita sembra blindata, ma proprio nei secondi finali della prima frazione di gara, una splendida parabola su calcio piazzato di La Placa castiga l’incolpevole Spitale per il 3-1 finale che manda le squadre negli spogliatoi. Il secondo tempo si apre con l’entrata, dopo 10’, di Farinella al posto di Monaco. Al 20’ la partita si chiude: Bongiorno viene steso dentro l’area, secondo penalty concesso alla squadra di casa realizzato da Brucato per il 4-1 che mette il sigillo alla gara. A questo punto, esce mister Seminara che lascia il posto ad Alaimo S. e, dopo pochi minuti, lascia il campo anche Notararigo Giu. per il promettente Serio. Proprio il nuovo entrato, dopo uno scambio con Farinella, con uno splendido pallonetto trova il 5-1. Finale di gara che si chiude con altre occasioni, utili soltanto a dilagare, non sfruttate però dagli avanti Gangitani.

Dopo la pesante batosta di Alimena, la squadra di Seminara non sbaglia la sfida decisiva nella lotta per il quarto e quinto posto. Missione compiuta, quindi, amplificata dagli ottimi risultati provenienti dagli altri campi. Infatti, le sconfitte di un Geraci in profonda crisi e dell’Alimena sul campo del Caltavuturo, regalano un quarto posto a pari punti proprio con le due perdenti della Settima Giornata di ritorno. Adesso arrivano quattro sfide delicate e decisive: la trasferta contro la capolista Cerda, la sfida interna contro il lanciato Polizzi, il derby e il match finale in casa contro il Valledolmo. Partite tutte delicate e complesse, ma per gli uomini di Seminara c’è poco da perdere in un finale di campionato che può riservare qualche sorpresa.

La Polisportiva sarà chiamata sabato 23 alla delicata trasferta di Bompietro nel recupero della Settima Giornata. Importante fare punti per conservare il prezioso secondo posto, anche vista la vittoria in quel di Geraci di un sempre pericoloso Polizzi.

Per il calcio giovanile, vittoria degli Allievi per 5-1 sul campo del Cerda. Per la capolista del Girone i goal di Serio, Farinella, Bevacqua, Manetta e Spitale. Vittoria anche per i Giovanissimi sul campo del Geraci. Un autogoal, una rete di Scialabba e una di Gallina per il 3-1 finale. Gli Esordienti, invece perdono per 2-1 sula campo del Campofelice con goal di Mocciaro. Sconfitta che arriva dopo la vittoria nella prima partita di campionato contro l’Alimena per 2-1, grazie alla doppietta di Giacalone.

Gabriele Scavuzzo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *