Finanziato progetto per la realizzazione di 3 punti di accesso info-telematico pubblico

E’ stata approvata la graduatoria provvisoria delle domande inerenti il bando pubblico relativo alla Misura 321/A azione 4 “Punti di accesso info-telematici pubblici” del Programma diwifi_t Sviluppo Rurale della Sicilia 2007/2013, a cura dell’assessorato delle Risorse Agricole e Alimentari.

Il Comune di Termini Imerese ha presentato un progetto per la realizzazione di tre punti di accesso info-telematico pubblico. Le postazioni saranno ubicate all’interno di alcuni uffici comunali (una presso il Museo civico, una presso la biblioteca Liciniana e una presso la sede di piazza Duomo).

La realizzazione dei punti informatici consentirà a chiunque ne abbia bisogno, di collegarsi gratuitamente per motivi di studio, per effettuare ricerche ecc. Saranno attivati nelle tre strutture municipali, dispositivi Wi-Fi per consentire collegamenti gratuiti anche attraverso un proprio pc o uno smartphone. L’ammontare del progetto è pari a € 29.290,80. Il Comune di Termini Imerese ha guadagnato la Va posizione in graduatoria. Si prevede che nel giro di qualche mese si possa procedere alla gara di affidamento dei lavori per la realizzazione degli impianti.

“La realizzazione dei punti info-telematici – ha dichiarato il sindaco Totò Burrafato – consentirà a molti studenti e non solo, di potere utilizzare internet gratuitamente sia per motivi di studio o altro. Un’occasione in più per consentire ai cittadini anche di conoscere più a fondo la biblioteca o il museo, spazi comunali aperti alla fruibilità di tutti”.

Aurora Rainieri

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *