Il Cons. Barranco aderisce al Pdl: “E’ il modo migliore per portare avanti la politica che ho in mente”

Gioacchino Barranco
Gioacchino Barranco

Il Consiglio Comunale di ieri ha rappresentato l’occasione, per il Consigliere Comunale Gioacchino Barranco, di annunciare il suo passaggio al Pdl. 

Barranco, eletto nella lista civica “Cefalù Cambia”, ha descritto così la sua scelta: “Colgo l’occasione della seduta consiliare di questa sera per fare un importante annuncio personale  di carattere politico. Comunico la mia decisione di aderire al Popolo della Libertà sia come singolo cittadino che come consigliere comunale. La mia decisione deriva dalla presa d’atto della difficile situazione che il ceto sociale medio-basso si trova oggi a vivere. E, dalla campagna elettorale in corso – aggiunge Barranco – risulta evidente come sia stato il Pres. Berlusconi a mettere nel proprio programma misure volte a portare benefici ai cittadini più indigenti”.

Il Consigliere ha poi precisato: “La mia natura di moderato-liberale facilita e consacra il passaggio che ho annunciato. L’adesione al Pdl è il modo migliore per portare avanti, a livello cittadino, la politica che ho in mente. Mi auspico che, dal gruppo Pdl adesso composto da tre Consiglieri, possano arrivare significativi contributi volti a migliorare le condizioni in cui si trova allo stato attuale la nostra Cefalù. Presupposto indispensabile per raggiungere questo obiettivo è fare della buona politica. Questo è l’intento del Popolo della Libertà a cui, da questa sera, darò il mio personale contributo”.

Barranco si va ad aggiungere ai Consiglieri Scialabba e Larosa che, insieme a Giovanni Iuppa, formavano già il gruppo Pdl-Controvento.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *