Stefano Vitale: “Carnevale ridimensionato ma con la voglia di non mollare”

Termini Imerese – Questo il commento del Presidente del Consiglio Comunale Stefano Vitale, in occasione della presentazione del Carnevale 2013.

Carnevale
Carnevale

“E’ giusto mantenere una tradizione bellissima quale è quella del Carnevale termitano anche quest’anno. I segnali di lotta alla crisi devono farsi vedere anche in questi casi. I cittadini di Termini, sono certo, comprenderanno che gli sforzi dell’Amministrazione comunale per organizzare questa edizione del carnevale sono stati enormi poiché a differenza di tantissimi altri comuni questa festa non è stata cancellata del tutto ma appena ridimensionata.

Pertanto, la cittadinanza non può permettersi di chiudere la porta ai visitatori che, come ogni anno, affolleranno le strade di Termini per godere della gioia che anche in tempi di crisi questo paese deve riuscire ad esprimere.

La rinascita deve avere come punto di partenza il cittadino di Termini Imerese Termitano affinché riesca a portare a conoscenza il resto del paese di cosa è capace un Termitano; da solo, contro la crisi, contro l’abbandono da parte dello Stato, contro una regione che taglia ciò che ritiene superfluo, compreso il nostro bellissimo Carnevale, contro l’indifferenza di chi non crede in un futuro migliore, di chi vuole gettare la spugna o di chi ritiene che la partita sia già persa.

Da qui. Dal Carnevale Termitano 2013 dove si vivranno ore spensierate e in allegria aspettiamo visitatori, turisti, amici e cittadini provenienti da qualunque parte della Sicilia per accoglierli con la nostra Cultura, la nostra Enogastronomia, la nostra ospitalità perché si possa, tutti insieme, riaccendere la speranza di un domani senz’altro migliore”.

Aurora Rainieri

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *