Davide Faraone (Pd): “E’ sbagliato far votare per le province, così si tiene in piedi un costosissimo “mammut” istituzionale”

Davide Faraone
Davide Faraone

Ecco il commento di Davide Faraone (PD) sulla data delle prossime elezioni provinciali:

“La decisione della giunta di governo di indire le elezioni provinciali per il 21 e 22 aprile, è sbagliata e priva di senso – commenta Davide Faraone, candidato nelle liste del Pd alla camera e leader dei Renziani in Sicilia –  Le 9 provincie costano ai siciliani 900 milioni di euro l’anno, senza che la loro esistenza generi alcun beneficio alla collettività”.
“Riduciamo i parlamentari da 90 a 70 e manteniamo 315 consiglieri provinciali? – continua il candidato del Pd –  Una follia in controtendenza rispetto a ciò che sta accadendo nel resto del paese. Nella passata legislatura, il partito democratico, votò per l’abolizione delle provincie e per la creazione di liberi consorzi tra comuni. Chiedo al segretario regionale Giuseppe Lupo, cosa è cambiato? Chiedo al presidente della regione Rosario Crocetta – conclude Faraone – non era il caso, almeno, di procedere ad un profondo processo di riordino e di risparmio?”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *