Ex FIAT di Termini Imerese – Audizione in III commissione

Fiat Termini Imerese
Fiat – Termini Imerese

Palermo, lì 31 gennaio 2013 E’ stata fissata per martedì 12 febbraio l’audizione in Commissione Attività produttive per affrontare la questione legata alla problematica dello stabilimento dell’ex Fiat di Termini Imerese. A renderlo noto è salvino Caputo, parlamentare regionale di Fratelli d’Italia e Vice Presidente la Commissione Legislativa Attività Produttive dell’ARS. “Una vicenda – dichiara Caputo – dimentica dal Presidente Crocetta e sulla quale è caduto il profondo silenzio del Governo.

Dopo il fallimento dell’operazione di Di Risio – continua il parlamentare – ad oggi non abbiamo più alcuna notizia per il rilancio del polo industriale e per l’intero indotto legato al vecchio stabilimento.

Una situazione che mette a rischio i livelli occupazionali ma anche l’intero sito industriale che rimarrà in stato di abbandono con deturpamento e danni per l’ambiente.

Il Governo – conclude Caputo – deve riferire quali azioni intraprenderà per garantire il futuro di Termini Imerese dopi i disastrosi interventi non andanti a buon fine ma che hanno fatto solo perdere tempo prezioso ai lavoratori e all’intera economia della Sicilia”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *