Al cinema il film di Ficarra e Picone “L’ora legale”

E’ stato girato per le vie di Termini Imerese lo scorso autunno “L’ora legale”, il nuovo film dei comici siciliani Ficarra e Picone, in uscita nelle sale proprio a partire da oggi. Assieme alla coppia di comici, nella pellicola presentata negli scorsi giorni a Palermo anche Leo Gullotta, Vincenzo Amato, Tony Sperandeo, Sergio Friscia e Antonio Catania.

La commedia, distribuita da Medusa Film in 650 sale in tutta Italia, vede Salvatore Ficarra e Valentino Picone anche nel ruolo di registi, e racconta la rivoluzione di un piccolo paese della Sicilia, egregiamente rappresentato dalla città di Termini Imerese, in cui un professore si candida alla poltrona di primo cittadino come alternativa alla solita politica caratterizzata dalla corruzione.

Il nuovo sindaco metterà in pratica ciò che aveva promesso, all’insegna della legalità: lotta al clientelismo, all’abusivismo, alla corruzione e all’assenteismo negli enti pubblici. Ma quando anche i suoi sostenitori pagheranno le conseguenze della nuova politica, saranno i primi a osteggiare questa deriva di legalità.

Alle riprese per le vie di Termini Imerese hanno partecipato più di 2500 comparse.

POTREBBE INTERESSARTI