Alberghi in Sicilia: arrivano 30 milioni di euro di fondi europei

Dopo oltre due anni l’attesa graduatoria dell’assessorato regionale al Territorio e Ambiente in merito ai finanziamenti per gli interventi di riqualificazione e riconversione di alberghi, motel, b&b e campeggi siciliani è europaaaarrivata.
Sono circa 30 i milioni di euro resi disponibili dall’Unione Europea che andranno destinati a 159 strutture siciliane le quali hanno ricevuto una quota dei finanziamenti compresa fra i 50 ed i 200 mila euro.
Una graduatoria il cui ritardo nella pubblicazione ha messo in seria difficoltà alcuni operatori del settore, obbligando alcuni di essi a chiudere mentre ancora attendevano l’esito dell’iter burocratico.
Procedure complesse, frequenti rinvii e modifiche alla commissione di valutazione hanno reso il percorso per l’ottenimento dei finanziamenti lento e tortuoso.

La graduatoria, approvata l’11 aprile, è da pochi giorni disponibile sul sito della Regione siciliana. Coloro i quali avevano effettuato una richiesta di finanziamento avranno adesso 60 giorni di tempo per presentare eventuali ricorsi al Tribunale amministrativo regionale.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *