La Mafia torna ad uccidere in Sicilia: è guerra in una cosca

Freddato con diversi colpi di pistola alla testa ieri sera in un agguato a Biancavilla, nel catanese.carabinieri-notte (1)
E’ questo il triste destinato di Agatino Bivona, 64 enne, che, mentre era alla guida della propria auto, è stato raggiunto da un sicario che lo ha inseguito e poi raggiunto uccidendolo.
Ad occuparsi dell’omicidio i carabinieri della compagnia di Paternò ed il reparto operativo del comando provinciale di Catania per i quali, secondo i primi accertamenti, le modalità dell’omicidio sarebbero tipiche della mafia siciliana. Agatino Bivona era considerato un elemento importante del clan dei Toscano-Mazzaglia all’interno del quale vi sarebbero dei contrasti per la guida della cosca.
Le indagini si concentrano anche su possibili collegamenti con altri delitti avvenuti nella zona e che potrebbero essere ricondotti ad una radice medesima, quella di una guerra interna in una cosca. L’inchiesta è coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Catania.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *