Allerta Iliad: ecco cosa accade se il tuo credito arriva a 0 euro

Iliad Italia è una compagnia telefonica mobile italiana, che fa parte del gruppo francese Iliad. È nato nel 2018 a seguito della fusione di Wind e 3 Italia ed è diventato rapidamente uno dei principali operatori mobili italiani grazie alle sue offerte competitive a basso costo.

I servizi offerti da Iliad Italia sono relativi alla telefonia mobile e alla fibra ottica.

Come telefonia mobile, offre una varietà di piani tariffari per telefonia mobile, che includono minuti, SMS e traffico dati, mentre, sono presenti anche dei piani per la fibra ottica domestica, che forniscono connessioni internet veloci e affidabili.

L’obiettivo di Iliad è quello di garantire ai propri clienti un metro di paragone a proprio vantaggio in rapporto alle altre aziende. Presenta, quindi, prezzi competitivi, con offerte a basso costo, sia per la telefonia mobile che per la fibra ottica, coprendo la maggior parte del territorio italiano. Ma ancora più interessante è la possibilità di utilizzare i minuti e i Giga inclusi anche in Europa e in altre destinazioni internazionali.

Un altro aspetto che non deve essere trascurato è la trasparenza dei contratti: sono semplici e senza vincoli di durata, il che consente ai clienti di recedere dal contratto in qualsiasi momento.

L’unico neo, che va a svantaggio soprattutto degli utenti più anziani, è che si tratta di un servizio clienti limitato solo ed esclusivamente all’assistenza online, con una presenza davvero esigua di punti vendita fisici.

Quest’ultimo potrebbe essere particolarmente invalidante, di fronte a qualunque problema relativo al funzionamento delle sim.

Cosa succede se non si ha più credito nella sim?

Iliad sa quanto può essere complicato gestire autonomamente le difficoltà relative per esempio all’assenza di credito. E per evitare problemi, come per esempio l’utilizzo della connessione dati con addebito sulla propria sim, ha portato all’elaborazione di un meccanismo davvero semplice, intuitivo e soprattutto trasparente. Sebbene sia un sistema utile a non prendersi gioco del cliente, in un primo momento potrebbe disorientare: il rinnovo dell’offerta, infatti, parte circa due giorni prima della data effettiva di ripartenza mensile. Quindi, se l’offerta ha la sua scadenza ogni 10 del mese, l’addebito avviene ogni giorno 8, dopo aver ricevuto una notifica che ci informa del credito insufficiente e della necessità di ricaricare al più presto. A differenza degli altri gestori telefonici quindi, con Iliad è davvero difficile essere colti di sorpresa.

Una volta effettuata la ricarica, a differenza di alcuni altri operatori, Iliad procede al rinnovo del piano in maniera praticamente immediata. Non si dovrà quindi aspettare la mezzanotte per vedere i vostri contatori azzerati e per fruire di nuovo del bundle giga mensile, perché nel giro di pochi secondi dalla ricarica, la sim sarà di nuovo utilizzabile senza alcuna difficoltà.

Se, invece, la sim non viene subito ricaricata, l’offerta viene bloccata e non è utilizzabile. Inoltre, la sim Iliad ti consente di poter riutilizzare la sim, dopo un massimo di 12 mesi senza aver ricevuto nessuna ricarica.

Una tra offerte accessibili a Iliad prevede un prezzo a consumo di 28 cent al minuto per le chiamate, 28 cent per ciascun sms, 90 cent ogni 100 megabyte.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *