Lotto, vincita record a Reggio Calabria: ecco quanto è stato vinto

I giochi ad estrazione corrispondono ad una delle principali forme di diffusione di concorsi e tipologie di attività d’azzardo anche se spesso non sono tutte concepite come tali, anche se il Lotto rientra tra quelle che esistono concettualmente nella struttura simile da molti secoli, ed è stata trasformata in un concorso regolamentato a partire dai primi anni 80. Il Lotto come altre forme di giochi ad estrazione vede le proprie radici affondare nelle varie gestioni e giochi legati alla cabala ed alla Tombola, legata all’estrazione di cinque numeri tra 1 e 90, struttura che poi prevede anche altre funzioni.

Proprio in questi giorni è stata fatta registrare una vincita record in questa parte di 2024, che ha portato in particolare una condizione fortunata in una città specifica.

Quanto è stato vinto di recente? E come è stata ottenuta questa ingente vincita?

Vincita record al Lotto ottenuta in Italia: ecco come è stata ottenuta

I giochi ad estrazione corrispondono ad una delle

Regolamentata come attività di gioco d’azzardo ad estrazione dal 1982, il Lotto ha impiegato poco tempo a diventare una delle attività maggiormente di successo e di enorme diffusione in Italia, dove da sempre si tende a legare dei significati ai numeri specifici, spesso con funzioni affettive e legate come detto a concetti antichi (basta pensare la Smorfia Napoletana ad esempio).

Dal punto di vista probabilitario il Lotto è squilibrato nelle vincite perchè è considerato “non equo” in quanto anche in caso di vincita non viene corrisposta una somma rapportata alla probabilità di vincita. Per concepire una probabilità maggiore si fa ricorso a sistemi e strutture varie che spesso ad un costo maggiore di giocata, fanno aumentare la probabilità di vincita.

I “secchi” ad esempio ambi, terni e quaterne sono maggiormente remunerative rispetto a giocate che invece sono più generiche. Per questo motivo la struttura è stata la base di altre attività come il 10 e Lotto, il Superenalotto e tantissime altre attività. Il concetto basilare di estrazione continua ad essere un enorme successo, oggi come nel recente passato.

Attraverso una Quaterna secca, ossia l’aver indovinato 4 numeri sulla ruota di Palermo nella giornata dell’11 marzo 2024, come identificato dalle varie agenzie di stampa, in una ricevitoria a Reggio Calabria. La zona si è rivelata molto fortunata in questo pezzo di 2024 in quanto pochi giorni fa con un terno sono stati vinti 45 mila euro mentre in tempi non lontani sono stati vinti a Gioia Tauro sempre con un terno, ben 21.180 euro.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *