Andreas Brehme: età, altezza, moglie, figli, come è morto e carriera

Il mondo del calcio è stato scosso dalla notizia della morte di Andy Brehme, ex calciatore tedesco di fama mondiale, avvenuta all’età di 63 anni. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, Brehme è deceduto a causa di un arresto cardiaco nella notte tra lunedì e martedì a Monaco, dove risiedeva.

Nato il 9 novembre 1960 a Mannheim, Brehme ha lasciato un’impronta indelebile nel calcio mondiale grazie alle sue gesta sul campo. Dopo aver iniziato la sua carriera calcistica con il Barmbek-Uhlenhorst e il Saarbrücken, ha trascorso diversi anni di successo con il Kaiserslautern e il Bayern Monaco, conquistando titoli nazionali e internazionali.

Il punto culminante della sua carriera è stato il trionfo nella Coppa del Mondo FIFA 1990 con la nazionale tedesca, dove Brehme ha segnato il rigore decisivo nella finale contro l’Argentina. Quel momento ha scritto per sempre il suo nome nella storia del calcio tedesco e mondiale.

Successivamente, Brehme ha continuato a distinguersi anche nei club, giocando per l’Inter e contribuendo alle vittorie dello Scudetto italiano, della Coppa UEFA e della Supercoppa Italiana. La sua abilità come terzino e la sua leadership in campo lo hanno reso un giocatore rispettato e ammirato in tutto il mondo.

Oltre alla sua carriera da giocatore, Brehme ha continuato a essere coinvolto nel mondo del calcio anche dopo il ritiro, lavorando come allenatore e commentatore sportivo. La sua passione per il gioco e il suo impegno nel promuovere lo sport lo hanno reso una figura amata dai tifosi di tutto il mondo.

Andy Brehme lascia la compagna Susanne Schaefer e due figli adulti dal suo matrimonio con Pilar. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto e ammirato, ma il suo ricordo continuerà a vivere attraverso le sue imprese indimenticabili sul campo e il suo contributo al mondo del calcio.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *