Lutto cittadino ad Aliminusa: oggi l’ultimo saluto al piccolo Epifanio Riili

La comunità di Aliminusa è stata travolta da una grande tragedia. E’ scomparso, a soli 13 anni, il giovane Epifanio Riili.

Una tragica e inaspettata morte per il ragazzino che aveva ancora tanti sogni da realizzare: Epifanio aveva avuto una brutta influenza, poi la febbre alta che non accennava a diminuire. I genitori, preoccupatissimi, lo hanno portato in ospedale a Palermo dove sarebbe stato colto da una crisi respiratoria. Inutili i tentativi dei sanitari di salvargli la vita. 

“La scomparsa prematura e improvvisa del nostro piccolo Epifanio ha riempito tutti noi di grande dolore – afferma il primo cittadino di Aliminusa, Michele Panzarella – Epifanio ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di coloro che lo conoscevano ed un incolmabile vuoto nella nostra comunità. La sua dolcezza, il suo sorriso, la sua vitalità rimarranno per sempre nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino. La sua presenza luminosa ha reso il mondo intorno a lui un posto migliore e la sua assenza sarà profondamente avvertita da tutti coloro che lo amavano”.

Il sindaco Panzarella ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi (19 febbraio 2024), in cui sarà celebrato il funerale, alle ore 15,30 nella chiesa di Sant’Anna.

La comunità si stringe al dolore di mamma Anna, papà Ignazio ed ai familiari, straziati per la perdita del loro amato ragazzo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *