Cani e gatti si disseteranno con acqua pubblica

Potranno bere da alcuni dispenser sparsi per la città cani e gatti senza casa di Begheria o quelli più fortunati, portati a spasso dai loro padroni. A stabilirlo è stato il comune siciliano alle porte di Palermo, le prime collocazioni saranno proprio nei pressi degli uffici comunali.

Stamani il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, ha collocato all’uscita dell’ICP l’ufficio di front office del Comune dove ci si reca per le informazioni al cittadino, il primo dispenser per acqua per gli amici a quattro zampe.

Per il momento saranno 10 gli erogatori e verranno posti fuori gli uffici comunali affinché gli stessi dipendenti si accorgano che è terminata l’acqua a disposizione degli animali e possano nuovamente caricare il dispenser.
L’erogatore è formato da un piano con ciotola, dove viene raccolta l’acqua per il cane, nonché da un serbatoio verticale per contenere il liquido.

«Con questo caldo riteniamo di dover dare una mano a cani e gatti che cercano, talvolta, disperatamente l’acqua da bere» – dice il sindaco Cinque – «ci auguriamo che la cittadinanza apprezzi questa iniziativa e che i dispenser restino lì dove saranno collocati. Chiediamo anche la collaborazione di eventuali commercianti che vogliano esporre l’erogatore fuori al loro esercizio commerciale».

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *