Furto al Villaggio Himera: “Lavoreremo per sottrarre la struttura ai vandali”

 Il capogruppo di Fratelli d’Italia al consiglio comunale di Termini Imerere, Giuseppe Di Blasi, interviene sulla notizia relativa al furto di rubinetti avvenuto all’interno del villaggio Himera. “Da mesi  – dice Di Blasi – siamo impegnati affinché la struttura confiscata alla mafia del Villaggio Himera venga sottratta a vandali e ladri per tornare all’antico splendore e alla sua vocazione naturale.”
Già nel mese di agosto il gruppo consiliare di FdI ha portato avanti la comune iniziativa, con l’amministrazione comunale, di avviare tutte le pratiche necessarie per portare la stessa struttura all’affidamento a privati. Secondo il capogruppo di Blasi “i beni confiscati alla mafia devono essere ri-affidati per tornare a vivere”.
 
“Il vero petrolio della Sicilia – ha concluso – sta nel mare, nel sole, nei beni culturali e archeologici. Il luogo in cui si trova il villaggio è la sintesi naturale di tutto questo. Nei prossimi giorni continueremo a lavorare affinché il bando per l’affidamento possa arrivare agli organi per l’approvazione”.
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *