Biagio Conte si racconta nel libro “Qualcosa di prezioso che accade”

Da oltre 25 anni al servizio degli ultimi, ora il missionario laico Biagio Conte si racconta nel libro “Qualcosa di prezioso che accade”. Il testo è accompagnato dalle presentazioni del Cardinale Paolo Romeo e dell’Arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice, e raccoglie quattro interviste rilasciate da Biagio Conte a Francesco Inguanti nel corso degli ultimi due anni su aspetti particolarmente significativi della sua vita e della Missione di Speranza e Carità.

Biagio Conte ha concluso proprio alcune settimane fa un lungo viaggio a piedi che lo ha portato prima a girare la Sicilia e poi tutta l’Italia, passando per Roma, dove ha incontrato il Papa, poi per le zone terremotate del centro Italia, fino a raggiungere Milano e l’Alto Adige. In questo lungo pellegrinaggio è stato accompagnato da vari collaboratori e volontari della Missione.

Il volume sarà presentato questa sera alle ore 18.45, nel teatro dell’Istituto Sant’Orsola a Catania.  Ne parleranno Antonio Di Grado, docente di Letteratura Italiana nell’Università degli Studi di Catania, e Don Massimo Naro, docente nella Facoltà teologica di Sicilia di Palermo. Modererà Alfio Pennisi, presidente del Centro Culturale di Catania, che ha promosso l’iniziativa, unitamente alla casa editrice People & Humanities e alla Fondazione Sant’Orsola.

POTREBBE INTERESSARTI