Una siciliana a New York

Immaginate di aver compiuto da poco 22 anni, di esservi appena laureati in Lingue e Letterature Moderne e di vivere in una bellissima isola. Immaginate di alzarvi ogni mattina e di avere un unico pensiero ricorrente: “Ma adesso che faccio?. Immaginate di comprendere che il posto in cui dovreste trovarvi è altrove

Così correte in un’agenzia viaggi, con tutti i vostri risparmi ed una bella dose d’incoscienza, e prenotate un volo per New York City, la città che da sempre amate, per cercare di dare una svolta alla vostra vita. Da pazzi, eh? 

Prego, accomodatevi ladies and gentlemen, benvenuti nella mia vita. Mi chiamo Federica, sono siciliana e sono totalmente, follemente, straordinariamente innamorata di New YorkLa Grande Mela, con i suoi grattacieli, la parata di Macy’s per il Ringraziamento le mille luci di Times Square, è il posto a cui penso di appartenere di più.

Tra 24 giorni si parte per questa meravigliosa avventura, cosa mi aspetterà dall’altra parte del mondo? Forse tutto, forse niente. Lo scopriremo insieme.

Una siciliana a New York

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *