Festival Canoro di Lascari, tutto pronto per la 23^ edizione

Il 16 e 17 settembre, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata, presso il Teatro Belvedere di Lascari, in Piazza del Popolo, si terrà la 23^ Edizione del Festiva Canoro. L’organizzazione è curata da Marco Pitonzo, da Vincenzo e Giovanni Noto e da Pippo Cirrito, insieme al Comitato festeggiamenti della Parrocchia San Michele Arcangelo di Lascari, con il contributo del Comune di Lascari, soprattutto dai commercianti lascaresi, vera anima della manifestazione.

Lo scorso anno l’evento ha fatto registrare numeri da record riportando la storica manifestazione al suo antico splendore. Quest’anno l’organizzazione ha dovuto provvedere alle selezioni per poter stilare l’elenco dei 30 concorrenti, vista la moltitudine di richieste di partecipazione, riproponendo lo spettacolo in due serate. I concorrenti saranno suddivisi in tre categorie, A da 5 a 10 anni, B da 11 a 16 anni e la categoria C degli adulti a partire da 17 anni. I cantanti verranno accompagnati da musicisti dal vivo in una formazione ad hoc per il festival.

festival canoroGiorno 16 vedremo esibire le categorie B e C, e saranno selezionati i concorrenti che accederanno alla finalissima di giorno 17 dove debutteranno anche i più piccoli della categoria A. Il festival, la cui conduzione è affidata a Vincenzo Noto, sarà ricca di ospiti e di tante novità, come la borsa di studio presso il Centro Formazione Musicale di Palermo.

A seguire i concorrenti della 23^ edizione.

Cat. A

LUCREZIA LABRUZZO

FLAVIA DI FINA

DEBORA COLOMBO & SERENA FESI

GIULIA GUERCIO

CLARA TUMMINELLO

ANDREA ILARDO

festival canoroGIULIA DRAGOTTO

GLORIA GARBO

VERONICA MARINO

Cat. B

GIACOMO MUSCARELLA & MARGHERITA MARTORANA

FRANCESCO GIORDANO

GIUSY GIORDANO

VITTORIA GUERCIO

ALICE ALAGNA

SALVATORE MESSINA

MARISA TUMMINELLO

GAIA SALUTARE

ANDREA MARINO

festival canoroTONY LAPI

Cat. C

STEFANO CLEMENTE

GIUSY SUTERA

FRANCESCO FERRARA ROMEO

CARLO RINALDO

MARIA GLORIOSO

ALDO DI FRANCESCA

ALBA INZINNA

GINA PAPA

DANIELA PATRICOLO

SILVIA CIALONA

SANTO SUTERA

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *