L’ex Acqua&Sapone e capitano dell’Italia Under 21 Germano Montefalcone è del Real Cefalù

Un vero e proprio lusso per la categoria chiamato Germano Montefalcone, l’ex Acqua&Sapone e capitano under 21, difenderà i pali della porta dei normanni durante la prossima stagione.

Arriva a Cefalù forte di una carriera di tutto rispetto e un curriculum vitae da astro nascente del futsal italiano. Classe 1994, originario di Ortona dove debutta nell’omonima squadra in serie B nel 2008 e resta fino al 2010, dal 2010 al 2016 Acqua&Sapone (Serie A), 2016/2017 PesaroFano (Serie A2), da novembre Miti Vicinalis (Serie B). Ex capitano dell’Under 21 tricolore, vanta anche una convocazione in nazionale maggiore.
Titoli vinti: Scudetto e miglior giocatore con la juniores Acqua&Sapone (2012), Coppa Italia con l’Acqua&Sapone (2013-2014), Supercoppa Italiana (2014) con l’Acqua&Sapone.

Le sue prime parole da portiere del Real Cefalù:
“Ho scelto il Cefalù per il fatto che conosco la Serie B avendoci già giocato, ho visto che Cefalù lo scorso anno ha disputato un campionato da top team e quest’anno mirerà a riconfermarsi ai vertici, voglio essere protagonista con questa squadra. Questo campionato avrà un alto livello agonistico, la definirei una “A2 mascherata”, in questo momento sto cercando un punto di rilancio della mia carriera, e Cefalù mi è sembrata la piazza giusta. Non vedo l’ora di cominciare, il mio approdo a Cefalù lo devo tanto a coach Castellana che ha puntato molto su di me e che mi ha voluto con se, ringrazio anche la società che ha fatto di tutto per far si che la trattativa andasse in porto e un particolare ringraziamento al ds Gabriele D’Egidio, fondamentale nella trattativa”.

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI