Dato alle fiamme un clochard nella notte

E’ stato dato alle fiamme questa notte a Palermo un clochard, Marcello Cimino, di 45 anni, all’interno della missione San Francesco, in piazza Cappuccini. L’uomo, senza fissa dimora, che dormiva all’interno della missione sotto un portico, è stato bruciato vivo: i vigili del fuoco sono intervenuti dopo una segnalazione ma hanno trovato il corpo carbonizzato dell’uomo.

Qualcuno sarebbe entrato all’interno della Missione e ha dato fuoco al clochard. La polizia, coordinata dal pm Maria Forti che ha disposto l’autopsia, indaga per omicidio. Si i stanno interrogando anche alcune persone con le quali venerdì pomeriggio il clochard avrebbe avuto un diverbio e si è passata al setaccio la zona per cercare il contenitore del liquido infiammabile utilizzato.

 Intanto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha avuto un colloquio telefonico col questore Renato Cortese. «Come tutti – ha detto il primo cittadino – siamo turbati da tanta brutale violenza e ci auguriamo che i colpevoli siano presto assicurati alla Giustizia e giudicati per un gesto di pura barbarie».

 

POTREBBE INTERESSARTI