A Petralia Sottana il “Premio Rosa Balistreri-Alberto Favara”

Sul palcoscenico del Teatro Grifeo a Petralia Sottana, saranno consegnati i premi “Rosa” alle personalità siciliane che si sono distinte nel mondo della cultura, del giornalismo e della medicina.
La giornalista dell’Adnkronos Elvira Terranova è tra i vincitori della diciassettesima edizione del “Premio Rosa Balistreri-Alberto Favara”. Maurizio Piscopo e “Il Gruppo Popolare Favarese”, la sociologa Giorgia Butera, Presidente di “Mete onlus”, il chirurgo plastico Adriana Cordova e la giornalista Eleonora Lombardo tra i principali nomi dei premiati.

Il “Premio speciale alla carriera” verrà assegnato all’attore Pippo Pattavina. La consegna avverrà nel pomeriggio di sabato 17 dicembre alle 17:30 al Teatro Grifeo. Il premio “Rosa Balistreri e Alberto Favara”, la cui organizzazione è del gruppo folk “Conca d’Oro”, con il patrocinio del Comune di Petralia Sottana e dell’assessorato regionale al turismo, nasce per ricordare due importanti personaggi della cultura popolare e costituisce ormai un appuntamento fisso della programmazione culturale petralese.

POTREBBE INTERESSARTI