Incontro sulla riforma costituzionale a Gangi

E’ stato organizzato per domenica prossima, 27 novembre, alle ore 16 nella sala polifunzionale di piazzetta di Vitale a Gangi, un incontro divulgativo/informativo, ancorché di profilo accademico-scientifico su “Riforma costituzionale e valore della democrazia”, a promuoverlo l’Università degli studi di Palermo, l’UniKore di Enna, il consiglio dell’ordine degli avvocati di Termini Imerese e il Comune di Gangi.

Ad aprire i lavori saranno i saluti del sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello e in rappresentanza dell’ordine degli avvocati di Termini Imerese, Cinzia Di Vita. Previsti gli interventi tecnici di Felice Blando (Università degli studi di Palermo) su: “La crisi della democrazia in Italia. Cambiare e amare la costituzione”; Roberto Di Maria (Unikore Enna) su: “Il senato delle autonomie e i rapporti fra Stato e Regioni” e Salvatore Curreri (Unikore Enna) su: ”La forma di governo”. A presiedere il convegno sarà Ignazio Sauro, dirigente scolastico.

L’evento è accreditato dall’Università studi Kore di Enna, corso di laurea magistrale in giurisprudenza, per 1 credito formativo e dal consiglio dell’ordine degli avvocati di Termini Imerese per 3 crediti formativi.

POTREBBE INTERESSARTI