Si è conclusa con successo la prima tappa del tour NO del M5S Sicilia

Otto comuni in provincia di Enna in appena due giorni, 450 Km percorsi tra strade  impervie e in pessime condizioni, migliaia di persone nelle piazze, nei mercatini settimanali, nei piccoli vicoli di paese, alle quali i parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno spiegato le ragioni del NO al referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo. La prima due giorni dell’iniziativa “Adesso è il nostro tour NO” si è conclusa con successo. I deputati regionali, alla Camera e i senatori hanno raggiunto i diversi comuni accompagnati da un pullman ricoperto da adesivi che esprimono la chiara volontà del Movimento. I portavoce Cinquestelle hanno affiancato gli attivisti locali nella campagna informativa sulla scippo che Renzi sta portando avanti a discapito della nostra democrazia.

 “Grande entusiasmo ha accompagnato le prime otto tappe del tour NO del M5S in Sicilia”. Lo dicono i Cinquestelle che non perdono occasione per denunciare anche lo stato drammatico in cui versano le strade nella ex provincia di Enna. “Abbiamo dovuto addirittura togliere una tappa dal programma, Villarosa, – affermano- non siamo riusciti a rientrati nei tempi dovuti”.

 Il prossimo fine settimana, venerdì 14 e sabato 15 ottobre, il pullman dei portavoce 5Stelle raggiungerà i comuni dell’Agrigentino. Questa volta i parlamentari, i senatori e gli europarlamentari incontreranno i cittadini di Agrigento, Porto Empedocle, Santa Margherita Belice, Sciacca, Ribera, Favara, Racalmuto, Canicattì, Ravanusa, Naro, Licata, Palma di Montechiaro.

 Questo il programma delle prossime 8 settimane: Agrigento 14-15 Ottobre; Caltanissetta 21-22 Ottobre; Catania 28-29 Ottobre; Palermo 4-5 Novembre; Trapani 11-12 Novembre; Messina 18-19 Novembre; Siracusa 25-26 Novembre; Ragusa 1-2 Dicembre.

 

POTREBBE INTERESSARTI