Avis San Mauro, sabato si torna a donare il sangue

 

avis 2Torna ad attivarsi l’Avis comunale di San Mauro Castelverde, che nella giornata di dopodomani, sabato 8 Ottobre, si prodigherà per la sesta giornata annuale della donazione del sangue. Raggiunti numeri altissimi nella donazione estiva, nella quale per il secondo anno consecutivo l’Avis San Mauro ha risposto molto bene all’emergenza sangue, si spera di ripetere tale performance, e per tale ragione è importante ricordare quanto sia importante donare il sangue: donare il sangue permette di salvare una vita e di tenere sotto controllo la salute di chi dona.

Al fine di rendere più agevole la donazione del sangue e di rendere minore le attese sono consigliati i seguenti orari d’arrivo in base alle categorie di prelievo:

–              Primissima mattina (ore 8.00) prime donazioni
–              Prima mattina (ore 8.45) donazioni periodiche
–              Tarda mattina(ore10.30) predonazioni

E’ possibile donare fino alle ore 12.00, mentre la predonazione può essere effettuata fino al termine della raccolta.

E’ necessario presentarsi a digiuno, saranno i ragazzi dell’Avi San Mauro ad offrire una super colazione dopo il prelievo.

E’ possibile seguire Avis San Mauro su facebook per sapere di più sulla donazione del sangue, oppure scrivere alla mail sanmaurocastelverde.comunale@avis.it o ancora andando a trovare i ragazzi nei giorni dediti alla donazione presso il salone badia.

Un piccolo gesto per te, un grande dono per chi ne ha bisogno.

 

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI