Rifiuti, On. Figuccia: “L’emblema dell’inefficienza del governo Crocetta”

figuccia“I ritardi accumulati nel varo del nuovo Piano Rifiuti sono l’emblema dell’inefficienza del governo Crocetta. Le discariche siciliane sono al collasso e tra sei mesi non potranno più ricevere rifiuti.

Da oltre quattro anni il presidente Crocetta parla a vanvera sul tema senza avere una idea concreta su come superare l’emergenza. Persino l’assessore Contraffatto, pur essendo vicina al sottosegretario Faraone, è stata in grado di proporre una soluzione adeguata alla nostra regione. Ora da qualche giorno si è passati agli ennesimi annunci con addirittura alla conversione verso la realizzazione dei termovalorizzatori. Siamo davvero davanti a chi non si fa scrupoli pur di non ammettere il proprio fallimento politico. Per anni Crocetta ci ha raccontato che dietro i termovalorizzatori si celassero chissà quali interessi loschi, ora invece con le spalle al muro per i suoi scadenti risultati ci dice che ben vengano.

Intanto la Sicilia è fanalino di coda per la raccolta differenziata e l’indifferenziato ha raggiunto cifre vicine al 90%. Dati, questi, che descrivono bene l’arretratezza alla quale ci ha condannato l’inefficienza del governo Crocetta”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana.

POTREBBE INTERESSARTI