
Approvato in Consiglio Comunale il Regolamento sulla gestione della zona artigianale ed il Piano Insediamenti Produttivi.
Dopo un iter estremamente complesso ed articolato, durato molti anni, è con grande soddisfazione che comunichiamo che il Consiglio Comunale nella seduta del 27 sera ha approvato il REGOLAMENTO per l’assegnazione dei Lotti e dei Capannoni della zona artigianale, mentre nella seduta del 22 settembre scorso era stato approvato il Piano Insediamenti Produttivi.
Molte le novità volute dall’Amministrazione Comunale e presenti nel REGOLAMENTO, in particolare:- la possibilità di acquisto anche in proprietà per i Capannoni; – i comparti produttivi omogenei: 1) agroalimentare, 2) artigiano-industriale, 3) agroalimentare-commerciale. Per ognuno dei predetti comparti verrà stilata una specifica graduatoria e, inoltre, tutte le imprese potranno utilizzare i locali realizzati anche come deposito o stoccaggio; – la rideterminazione del prezzo a meno della metà di quanto previsto in passato. Per la cessione delle aree in proprietà il prezzo di vendita sarà infatti corrispondente a quello determinato dall’Assessorato Regionale alle Attività Produttive (a partire da 26.000 euro).
Il nuovo REGOLAMENTO segna un traguardo storico importante, e risponde alle esigenze di numerosi artigiani e imprenditori locali, tra cui anche della nota azienda Fiasconaro, che ha più volte manifestato l’esigenza di ulteriori spazi. Non è secondario, infine, il fatto che i lavori che saranno eseguiti nella zona, costituiranno un importante momento di riqualificazione urbana e paesaggistica. Siamo certi che la predetta zona artigianale costituirà un volano per la crescita e lo sviluppo economico della nostra realtà imprenditoriale. A breve, quindi, sarà emanato il bando pubblico per l’assegnazione dei Lotti e dei Capannoni.