Palermo, il giorno dei 5 stelle: c’è anche Chiara Appendino

img_3771Nel corso della mattinata anche il neo eletto sindaco Chiara Appendino, soddisfatto del lavoro fatto da tutta la sua squadra in questi mesi a Torino, augura buon lavoro ai palermitani per le prossime amministrative.

La Appendino scambia qualche battuta con la deputata palermitana all’Ars Claudia La Rocca. La Rocca: “Lavoriamo da anni sul territorio, il nostro programma è già in elaborazione, siamo pronti. Adesso aspettiamo di conoscere l’esito delle Comunarie”.

Interviene sul palco-agora n.1, sul tema “grandi opere che devastano il territorio”, il deputato all’Ars M5S Salvatore Siragusa. “Grandi opere? Un paradosso per la Sicilia”, afferma il parlamentare siciliano. La Sicilia è la terra img_3763dove i collegamenti interni sono completamente assenti; la terra dove le autostrade cadono letteralmente a pezzi. Collegamenti viari interni? Fantasma! La Sicilia è la stessa terra dove per andare in treno da Ragusa a Trapani si impiegano 8 ore.

E poi c’è Messina, la città che resta senza acqua per settimane intere causa di un banale guasto; e però, ogni “governo che si rispetti’ continua a mettere al primo posto la costruzione del ponte sullo stretto”.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI