3 iniziative di beneficenza a Geraci

Domenica 4 Settembre alle ore 10 si concludono gli Incontri d’Estate a Geraci 2016 con la “ giornata della solidarietà verso le sorelle e i fratelli che soffrono “. Sono 3 le iniziative di beneficenza, la prima sarà a favore dei fratelli colpiti dal terremoto del 23 Agosto e in particolar modo del Comune AMATRICE che come Geraci, Cefalù, Gangi e Petralia Soprana fa parte dell’esclusivo Club dei Borghi più belli d’Italia. Una delegazione, guidata dal Sindaco di quel borgo, è stata ospite dei 3 comuni madoniti in occasione del Festival dei Borghi lo scorso anno nella prima settimana di Settembre.

La seconda si propone una raccolta fondi per la modernizzazione e il potenziamento delle attrezzature sanitarie nell’Ospedale del Burundi, costruito grazie ai fondi raccolti dall’ex Governatore Siciliano Totò Cuffaro che nel Luglio scorso si è recato in quel luogo povero e bisognoso di affetto e della solidarietà di chi non soffre la fame e la mortalità infantile. Infine sarà presentato l’ultimo libro scritto da Cuffaro, di cui l’autore ha destinato i proventi della vendita alla costruzione di impianti sportivi nelle carceri italiane. Interverranno Salvo Cocina, ex capo della Protezione Civile Siciliana, Maria Pia Scancarello, responsabile per la comunicazione dell’Associazione Siciliamo Burundi e  Illo Miceli, caporedattore de La Sicilia.

“ Con le nostre iniziative abbiamo centrato l’obbiettivo che ci proponevamo – dichiara il presidente del PATTO PER GERACI – di suscitare un serrato dibattito nel nostro comprensori e anche oltre, che ha registrato reazioni e prese di posizioni, anche aspre, tra i diversi schieramenti sui temi trattati. Auspichiamo invece che nell’ultimo appuntamento, al quale invitiamo tutti i cittadini siciliani e della nostra area ad aderire con la generosità che contraddistingue il nostro popolo – conclude Scancarello – dimostrando ancora una volta la nostra sensibilità e generosità verso le sorelle e fratelli che più di noi soffrono”.

POTREBBE INTERESSARTI