8° Slalom città di Castelbuono, si riaccendono i motori

AA Nicolò Incammisa (Radical SR4 Suzuki)A poche ore dalla chiusura improrogabile delle iscrizioni continuano a pervenire piuttosto numerose, sul tavolo degli organizzatori, le promesse di partecipazione alla sfida da parte di alcuni tra i più quotati specialisti siciliani, per i quali non è concepibile rinunciare al “classico” appuntamento promosso, come tradizione, dal Team Palikè Palermo in stretta cooperazione con il locale Motor Sport Club Castelbuono.

Pilota da battere e probabile punto di riferimento per i suoi antagonisti dovrebbe essere ancora una volta nella stagione il ‘lanciatissimo’ trapanese Giuseppe Castiglione (Radical Prosport Suzuki), campione siciliano per la specialità in carica, in trionfo nelle due più recenti edizioni del passato qui a Castelbuono e autore di ben sei vittorie assolute quest’anno, l’ultima delle quali colta solamente una settimana addietro, nello Slalom Sciacca Terme. La competizione automobilistica sarà valevole quale sesta prova della Coppa Aci Sport sesta zona per la specialità e per il Campionato automobilistico siciliano Aci Sport Slalom (rappresenta la settima tappa, per il 2016). Lo Slalom Città di Castelbuono consegnerà inoltre punti ‘pesanti’ per le classifiche dello Challenge Palikè 2016, approdato alla sua quarta uscita stagionale.

Tre le manche cronometrate in programma, ospiti sul confermato e severo tracciato ‘semi-montano’ da 3,5 km, che dalla periferia si insinua tra i birilli sino a rasentare il centro abitato del caratteristico comune “abbarbicato” sulle Madonie. Verifiche tecnico-sportive sabato, nella centrale piazza Margherita. Domenica prima salita alle 9.

POTREBBE INTERESSARTI