Supermarket della droga, arrestato 18enne

drogaVenerdì sera intorno alle 23:25 una pattuglia del Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo San Lorenzo, impegnata in un servizio antidroga stava transitando in via Cappuccinelle (del quartiere Capo) quando ha notato un giovane con una polo bianca e un blue jeans aggirarsi con fare guardingo.

Dopo pochi minuti veniva avvicinato da una coppia in sella ad un motociclo.

Il conducente dopo aver scambiato poche parole, consegnava al ragazzo notato poco prima una banconota da 20 €. Quest’ultimo si allontanava in via Della Concezione percorrendo Vicolo Della Speranza, dove si chinava in prossimità della ruota posteriore di una Nissan Micra parcheggiata prendendo un pacchetto di sigarette.

Nel frattempo il conducente del motociclo, accortosi della presenza dei  Carabinieri si allontanava da via Cappuccinelle facendo perdere le proprie tracce.

Fermato il ragazzo, che non accortosi di nulla, stava tornando indietro con il pacchetto di sigarette che aveva in mano lo identificavano in VITELLO Nicolò palermitano classe 1998.

La perquisizione personale ha permesso di rinvenire e sequestrare, all’interno del pacchetto di sigarette 4 dosi di tipo hashish per un peso di 10 grammi, nella tasca destra del jeans 40 €. Dietro richiesta dei Carabinieri, il ragazzo indicava uno sportello di contatore dell’acqua dove occultava ulteriori dosi di sostanza stupefacente: 6 dosi di hashish per un peso complessivo di 16 grammi, 7 dosi di hashish per un peso complessivo 22 grammi; 5 dosi di marjuana aventi peso complessivo 8 grammi, 2 dosi cocaina aventi peso di 1 grammo e 2 dosi di eroina aventi peso complessivo di 1 grammo.

La sostanza stupefacente sopra descritta, nonostante sia risultata positiva al narco test, verrà trasmessa al L.A.S.S. del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo.

Alla luce dei fatti, l’Autorità Giudiziaria ha disposto che fosse tratto in arresto e trattenuto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Nella mattinata odierna tradotto presso il Tribunale di Palermo è stato giudicato con il rito direttissimo a seguito del quale dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, rimesso in libertà.

POTREBBE INTERESSARTI