A Termini Imerese il primo convegno regionale sulla disabilità

Si è svolto con successo ieri in aula consiliare di Termini Imerese che ha patrocinato gratuitamente l’evento, il 1^ Convegno Regionale sulla Disabilità dal titolo l”infinito dentro… l’arte di vivere non per essere “normali”, ma solo se stessi. Il Presidente Dott. Francesco Mancuso dell’Associazione Culturale “Fare per Migliorare” che ha ideato e organizzato il tutto riferisce che hanno partecipato tanti disabili di tutta la provincia di Palermo accompagnati dai propri familiari. A tal proposito il Presidente Dott. Francesco Mancuso riferisce che il Convegno è stato realizzato per rendere concreto l’aiuto verso una parte della società spesso dimenticata ed emarginata solo perché richiede tanto impegno e ingenti sacrifici economici ed aggiunge che questo è solo l’inizio di una fattiva collaborazione tra Associazione Culturale “Fare per Migliorare”, persone diversamente abili e familiari.

Erano presenti le Cooperative Sociali Geriatrica di Palermo, Sikania di Campofelice di Roccella, Pace e Amore di Altavilla Milicia; le Comunità Alloggio Il Carrubo di Bagheria, Natalia e Filippo di Campofelice e altre Associazioni di Volontariato. Sono Intervenuti Medici, Docenti e Operatori; per l’Associazione Culturale “Fare Per Migliorare” il Presidente, Fondatore e Rappresentante Legale Dott. Francesco Mancuso (in Foto), la Socia Dott.ssa Francesca Nasca Consigliere del Direttivo, la Socia Dott.ssa Rosalba Mancuso Psicologa-Psicoterapeuta; il Socio Dott. Salvatore Nicosia Neurobiologo, il Dott. Alberto Stimolo Psichiatra, la Dott.ssa Loredana Scirè Docente e Delegata Telethon; per la Cooperativa Sociale Geriatrica, Rag. Francesco Fricano Amministratore Delegato; per la Società Cooperativa Sikania Dott.ssa Leonarda Sausa Assistente Sociale; per la Cooperativa Pace e Amore Rag. Salvatore Cellura Responsabile Amministrativo e Segretario

. Ha Moderato splendidamente il Convegno Rosanna Di Vittorio Vice Presidente dell’Associazione Culturale “Fare Per Migliorare”. Il Presidente Dott. Francesco Mancuso conclude affermando che continuerà a dar voce ai disabili e a far valere le loro sacrosante ragioni in ogni luogo con fermezza e determinazione.

POTREBBE INTERESSARTI