Lascari promuove Siracusa

siracusa-teatroL’Amministrazione Comunale di Lascari organizza, per tutti i residenti, una giornata a Siracusa da effettuarsi il 5 Giugno 2016. Il programma prevede la visita della città, in particolare del Museo Paolo Orsi. Il pomeriggio si trascorrerà nel sito archeologico, dove si assisterà alla rappresentazione della tragedia greca “Alcesti” di Euripide. E’ previsto il viaggio in BUS GT a carico del Comune. Lo precisano il Sindaco Pippo Abbate e l’assessore Maria Elena Amoroso.

Resta a carico di ciascun partecipante la spesa di € 67,00 per gli adulti e di € 60,00 per i bambini,
relativa al costo del pranzo in ristorante con cucina tipica locale e dei biglietti per il teatro greco.
L’iniziativa sarà preceduta da due conferenze sull’opera teatrale a cura del Prof. M. Giambalvo e del Dott. A. Marino e da una conferenza di approfondimento sull’architettura del teatro greco a cura del Prof. S. Lipari, che si terranno nei prossimi giorni nei locali della biblioteca comunale.
Gli interessati all’iniziativa – dice l’assessore Amoroso – potranno ritirare presso l’Ufficio Servizi Sociali l’apposito modulo da compilare per la richiesta di partecipazione, che dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro
e non oltre il 20 Maggio 2016.

POTREBBE INTERESSARTI