Sicilia Futura – Codice etico per candidati amministrative

sicilia elezioni“La questione morale si impone sempre di più come elemento dirimente per la scelta di una nuova classe dirigente che, a partire dalle imminenti amministrative, deve governare la cosa pubblica e rappresentare istanze ed esigenze di una società in crisi economica e di valori, sempre più sfiduciata e lontana dalla politica.

Proporre buona amministrazione è impossibile se questa non è coniugata con la buona politica”. È in questo solco e lungo queste direttrici che Nicola D’Agostino e Giacomo Scala, rispettivamente Segretario Regioanle e Segretario Organizzativo, “chiedono a tutti i candidati di Sicilia Futura di sottoscrivere un Codice Etico, a tutela e garanzia
della trasparenza, della correttezza e del rigore morale, valori fondanti del movimento Sicilia Futura”.

Tanti i punti innovativi proposti nell’articolato del Codice Etico si segnalano due punti che i candidati si impegnano a sottoscrivere:
A) I candidati si impegnano a non dare o promettere alcuna utilità materiale in cambio della preferenza, ne ad accettare proposte in tal senso provenienti da eventuali elettori.

B) I candidati si impegnano ad evitare con la massima accuratezza ogni possibile rischio di infiltrazione mafiosa nel proprio elettorato.

“Il Codice etico da solo non rappresenta di certo la panacea di tutti i mali – dichiarano Nicola D’Agostino e Giacomo Scala – ma, per Sicilia Futura, rappresenta sicuramente un punto di partenza importante per iniziare anche una rigida selezione della classe dirigente politica”.

POTREBBE INTERESSARTI