I giuristi chiedono rispetto dopo le dichiarazioni della senatrice PD Puglisi

Concorso-Scuola“So che il mio lavoro non Le piace … ma coloro i quali definisce “azzeccagarbugli” sono, in realtà, degli avvocati che svolgono un ruolo previsto (pensi un po’!) dalla nostra Costituzione”.

Il presidente dell’Associazione Giuristi Siciliani, l’avvocato Francesco Leone replica aspramente alle dichiarazioni della senatrice del Partito Democratico Francesca Puglisi, chiedendo rispetto e invitando la responsabile nazionale scuola del suo partito ad un confronto aperto.La polemica era nata a seguito della decisione del Tar del Lazio che, accogliendo il ricorso di alcuni partecipanti al concorso nazionale per insegnanti, aveva scatenato la reazione della senatrice Puglisi. “Il Ministero dell’Istruzione fa bene ad opporsi – aveva scritto la Puglisi -. E’ finito il tempo delle sanatorie politiche e vorremmo che fosse finita anche l’Italia degli azzeccagarbugli”.

 Dinnanzi a queste esternazioni il Presidente dei Giuristi Siciliani ha deciso di scrivere una lunga lettera, per ricordare alla senatrice che i ragazzi meritano una scuola di qualità e che ogni attività intrapresa dagli avvocati ricorrenti è finalizzata esclusivamente a questo obiettivo.Inoltre, entrando nel merito dei ricorsi, l’avvocato Leone cita alcuni esempi di insegnanti penalizzati dal Legislatore, ribadendo come gli avvocati ogni giorno “indossiamo la toga e, sfidando le disfunzioni del sistema giustizia, difendiamo i diritti inviolabili dei cittadini”.

 

POTREBBE INTERESSARTI