Importante vittoria per la Nissa Rugby

nissa stadio tomaselli amatori rugby monopoliVittoria importante in Puglia per i nisseni della Nissa Rugby asd contro il Salento Trepuzzi. La squadra del presidente Giuseppe Lo Celso battono gli avversari con un punteggio di 6-19 marcando tre mete con Aimi, Parisi e Emma e subendo solo due calci di punizione che i pugliesi trasformano tra i pali, si conferma prima in classifica con un solo punto di vantaggio dalle due inseguitrici il Padua Ragusa e il Rugby Napoli Afragola. Partita abbastanza complicata per entrambe le squadre che si ritrovano a giocare con un forte vento che condiziona ad entrambi i vari calci di spostamento e tattici dell’incontro. Ma di certo la Nissa era andata a Lecce per vincere e continuare in vetta la classifica e così fa dominando gran parte dell’incontro sia in mischia chiusa che in rimessa laterale producendo una enorme mole di opportunità che non sempre vengono concretizzate. Adesso, come detto, la Nissa si trova in testa alla classifica con 25 punti e subito dietro Padua Ragusa e afragola Napoli a 24 punti subito pronti ad approfittare di ogni passo falso dei nisseni che si giocheranno gran parte della promozione nell’ennesimo scontro diretto che avverrà domenica, questa volta a Napoli contro i fortissimi ragazzi dell’Afragola Napoli.

Soddisfatto a metà l’estremo Alessandro Aimi, “all’inizio del primo tempo non siamo riusciti a concretizzare tante occasioni per segnare, ma una difesa solida ci ha permesso di chiudere il primo tempo 3 a 5anche se avevamo un forte vento contro. Nel secondo tempo abbiamo gestito meglio il pallone, creando un buon volume di gioco, ma è mancata la ciliegina sulla torta, il punto di bonus”.

Oggi abbiamo sbagliato molto, ci dice a fine gara il tecnico dei nisseni Salvatore Garozzo, le condizioni del tempo a causa del forte vento non ci hanno aiutato, credo che tra le due squadre c’è stata una netta differenza. Non dico che un punto alla vista dei risultati odierni fosse stato determinante ma una squadra come la Nissa Rugby ha il dovere di non accontentarsi mai e noi siamo stati un po’ troppo rilassati. La nostra squadra ha bisogno ancora di lavorare sull’aspetto mentale, conclude Garozzo, e domenica la partita a Napoli sarà per noi come una vera finale, faremo di tutto per farci trovare pronti contro quella che per noi è un ottima squadra e la parte mentale sarà fondamentale.

POTREBBE INTERESSARTI