Rugby: domenica ricca per i nisseni

stadio tomaselli amatori rugby monopoliFine settimana pieno di appuntamenti per la società nissena di rugby presieduta dal presidente Giuseppe Lo Celso che la vedrà protagonista con tutte le sue categorie iniziando da sabato alle 16:00 al “MarcoTomaselli” con i piccoli delle under 12 e 14 nel raggruppamento contro i pari età del Padua Ragusa e dell’Unione Aci Rugby;il programma sportivo continuerà con la categoria degli under 16 che saranno impegnati alle ore 10:00 domenica a Catania al Benito Paolone contro l’Amatori Catania e per finire la partita di cartello della prima squadra impegnata alle ore 12:00 sul prato del “MarcoTomaselli” nel duro derby siciliano che darà il primo posto temporaneo nella classifica per la corsa alla promozione serie B.

Di certo la partita di domenica sarà per i nisseni una sfida molto delicata anche se una vittoria o una sconfitta non andranno a delineare una netta vincitrice del torneo quest’anno molto equilibrato, e anche perché domenica sarà la prima partita del girone di ritorno e quindi la promozione per la serie maggior avverrà tramite gli altri 4 incontri che si dovranno giocare specialmente con le difficili squadre Campane. Obbiettivo dei nisseni è di certo quello di vincere e di conquistare la vetta provvisoria della classifica visto che il Padua in questo momento si trova al primo posto con un solo punto di vantaggio sui nisseni.

Pronto e carico per la sfida il capitano dei nisseni Antonino Palmieri, “domenica ci giochiamo tutto, sappiamo che la posta in palio vale un’ intera stagione e quindi non possiamo fare passi falsi. Ragusa, che momentaneamente è un punto sopra noi, verrà agguerrita ma noi non molleremo un centimetro e vogliamo mantenere l’imbattibilità casalinga”. Domenica al Tomaselli sarà una grande gara, commenta il tecnico Salvatore Garozzo, e i protagonisti saranno le due squadre siciliane che ben stanno rappresentando l’isola nel girone di serie C Elite. È inutile dire che questa gara vale una parte di stagione, quindi è inutile dire che le due squadre saranno disposte a battersi sino all’ultimo istante. Grazie alla sosta ci siamo preparati al meglio perché queste sono gare dove non si può tralasciare nulla al caso e ogni giocatore oltre a sapere che saremo nella nostra casa deve anche sapere cosa fare in qualsiasi zona del campo, sapendo che questa partita bisognerà giocarla fino alla fine. Fino ad ora, conclude il tecnico, tutte le partite che abbiamo giocato contro il Padua sono state definite negli ultimi istanti, detto questo sono molto fiducioso dei miei ragazzi, anche se rispetto il Padua, ma noi abbiamo un solo obiettivo, anche se bisognerà attendere ottantacinque minuti per realizzarlo.

POTREBBE INTERESSARTI