Rugby: Al via il Trofeo Sicilia under 14

nissa under 14Si svolgerà Sabato 26 marzo al Marco Tomaselli il Trofeo Sicilia under 14, la più importante rappresentazione di categoria per quel che riguarda il rugby siciliano. A darsi battaglia in campo saranno i migliori atleti under 14 selezionati da tutte le squadre siciliane, e saranno divisi dai selezionatori in quatto compagini. A spiegarci meglio il torneo il manager delle selezioni regionali Fabrizio Blandi, “sabato Caltanissetta sarà la cornice del “Trofeo Sicilia”, che vedrà la partecipazione di 4 compagini under 14 di atleti selezionati da tutti i club dell’isola. Le squadre, assegnate per aree geografiche, si contenderanno in un quadrangolare il primo trofeo così organizzato. Lo Staff Tecnico Regionale e il Comitato Regionale Siciliano si sono impegnati, a fianco dei club del territorio, per promuovere la manifestazione, facendo sì che si tratti di una vera propria festa del rugby isolano, anche in ragione della presenza delle giocatrici under 14 femminili di tutta la Sicilia, che per l’occasione daranno vita ad un allenamento guidato dal Tecnico Responsabile Giuliana Campanella.

Al di là della mera competizione, continua Fabrizio Blandi, sarà un buon modo per testare lo stato di salute del nostro movimento in campo e fuori. Potremo vedere quale futuro aspettarci e tarare in maniera ancora più puntuale i nostri interventi nelle prossime stagioni. Sarà un modo per mettere alla prova i nostri ragazzi in una competizione di livello ed intensità alta e che li veda protagonisti.

Fuori dal campo, crediamo di dimostrare che l’impegno congiunto della Federazione e dei club sul territorio sia la giusta medicina per lo sviluppo di una cultura sportiva che ci possa dare davvero soddisfazione in futuro. Mi permetto, a tal proposito di ringraziare i dirigenti delle squadre nissene per la loro disponibilità, è il miglior biglietto da visita per il nostro movimento.”

Sarà presente alla manifestazione anche il tecnico regionale F.I.R. Giuseppe Berretti oltre al presidente del comotato regionale Orazio Arancio, i quali hanno voluto fortemente creare questa manifestazione per offrire ai ragazzi in formazione la possibilità di confrontarsi tra di loro in degli scontri equilibrati, in modo da permettere di migliorare le abilità che con tanto impegno i giovani rugbisti sviluppano negli allenamenti quotidiani.

Calcio di inizio alle ore 11:30,ad essere impegnati sul rettangolo di gioco anche sei (Massimiliano D’Anna, Vincenzo Gangi, Lorenzo Lipani, Andrea Pagliaro, Christian Severino ed Amed Zehaf)  giovani talenti Nisseni che rappresenteranno i colori della Nissa Rugby asd nella squadra dell’Area 3, che comprende le provincie di Caltanissetta, Enna, Agrigento, Trapani e Palermo. Le altre formazioni presenti rappresenteranno l’area di Messina e provincia (Area 2), l’area di Catania e provincia ed infine Ragusa e Siracusa.

POTREBBE INTERESSARTI