Ikea recluta personale

ikeaL’azienda aprirà, entro il 2016, due pick up point aRoma e Cagliari, punti di ritiro presso i quali chi effettua degli acquisti online, attraverso il portale www.ikea.com, potrà ritirare la merce direttamente, senza costi di spedizione, ed un centro commerciale in provincia di Brescia, a Roncadelle.

Il Gruppo, inoltre, prevede di aprire nuovi punti vendita a Roma, Milano e Verona entro il 2017. Si tratta di una crescita che richiederà un notevole incremento dell’organico, con più che benefici effetti sull’occupazione, grazie al migliaio di opportunità di lavoro Ikea che saranno disponibili nel prossimo triennio, ed i primi 350 inserimenti saranno effettuati già entro quest’anno.

Per quanto riguarda i profili che saranno impiegati per le nuove aperture Ikea, è facile immaginare che buona parte delle opportunità di lavoro sarà rivolta a magazzinieri, addetti vendita, cassieri, responsabili di reparto e altre figure che, generalmente, lavorano presso i punti vendita del Gruppo. Non è da escludere che le nuove assunzioni Ikea potranno essere rivolte anche a giovani senza esperienza, ai quali la società offre, frequentemente, l’opportunità di svolgere stage e tirocini.

La raccolta delle candidature sarà effettuata attraverso l’area Ikea Lavoro del portale web aziendale, dove, generalmente, circa 8 mesi prima dell’apertura dei nuovi negozi, viene predisposta un’area per l’invio del curriculum vitae.

Gli interessati alle future assunzioni Ikea e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e rispondere online agli annunci di interesse, registrando il cv nell’apposito form per candidarsi.

POTREBBE INTERESSARTI