100 accompagnatori tra Irlanda, Malta, Regno Unito e USA

concorso-scuolaNuove opportunità di lavoro all’estero per laureati. Si ricercano 100 Accompagnatori per vacanze studio in Irlanda, Regno Unito, Malta e USA. Per candidarsi c’è tempo fino al 6 aprile 2016.

L’offerta di lavoro per Accompagnatori è riservata a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore a 28 anni, compiuti entro il 3 maggio 2016, o 25 anni per candidati madrelingua inglese (provenienti, preferibilmente, da Regno Unito e Irlanda);
laurea triennale, meglio se in Lingue;
– conoscenza della lingua inglese, corrispondente almeno livello C1 – ADVANCED;
– una o due esperienze almeno nel ruolo, documentabili mediante lettere di referenze;
– conoscenza del sistema operativo Windows e del pacchetto Office;
– preferibilmente, disponibilità a lavorare nel periodo che va da metà giugno a fine agosto 2016;
– spirito organizzativo e di mediazione, capacità di lavorare in gruppo e relazionarsi con i ragazzi, e senso di responsabilità.

Gli Accompagnatori dovranno occuparsi delle seguenti mansioni:
– accompagnare, gestire e supervisionare gruppi di studenti minorenni, nel corso di soggiorni studio all’estero, dalla partenza fino al ritorno in Italia;
– organizzare attività pomeridiane e serali, e / o escursioni, cooperando e collaborando con lo staff locale;
– tenere e compilare i documenti formali relativi alla vacanza studio.

I candidati selezionati potranno lavorare in Irlanda, Malta, Regno Unito e USA.

Le risorse saranno ingaggiate mediante contratto di lavoro occasionale, con ritenuta d’acconto, e percepiranno una retribuzione netta pari a 250 Euro a settimana. Potranno, inoltre, beneficiare del rimborso per le spese di viaggio, dell’alloggio, di una indennità di trasferta e di un corso di formazione gratuito.

Le selezioni per lavorare in Irlanda, Regno Unito, Stati Uniti e a Malta si terranno a Torino, il 15 aprile 2016, nell’arco di una giornata. L’iter di valutazione prevede l’espletamento di un test scritto in lingua inglese, della durata di 30 minuti, e di due colloqui individuali di approfondimento, motivazionali e attitudinali.

I partecipanti che supereranno la selezione dovranno partecipare ad una giornata formativa gratuita, che si svolgerà a Milano, indispensabile per l’assegnazione di un gruppo di studenti.

Gli interessati alle future assunzioni in Irlanda, Malta, Regno Unito e USA, e alle opportunità di lavoro Accompagnatori, possono candidarsi inviando il cv, in lingua inglese, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica eures@cittametropolitana.torino.it, indicando in oggetto il riferimento “Group Leader”. Candidature entro il 6 aprile 2016.

POTREBBE INTERESSARTI