Rugby: Vittoria a Monopoli per la Nissa

rugbyVittoria importante a Monopoli in Puglia per la Nissa Rugby asd che batte l’Amatori Rugby Monopoli per un punteggio di 6-17 segnando due mete con il capitano Palmieri e trasformando tra i pali un calcio di punizione con il piede di Di Maura. Partita iniziata alla 12:45 sul campo in sintetico del “Tommaso Carrieri” che di certo agevola i nisseni con i loro trequarti veloci in un campo così regolare. Infatti partono subito bene i nisseni che effettuano una meta nei primi minuti dettando subito il proprio gioco, ma i pugliesi di certo non vogliono stare e guardare e iniziano, grazie al lavoro del pacchetto di mischia, a creare mole di gioco che comunque porta solamente a due calci di punizione concessi dai nisseni.

La partita si può descrivere in poche parole, la Nissa fa il gioco e il Monopoli grazie ai suoi uomini volenterosi fanno di tutto per limitare i danni. Vittoria fondamentale questa di Monopoli per la Nissa che conquista 4 punti preziosi per continuare la sua corsa per guadagnarsi la promozione in serie B. Con la vittoria di oggi i nisseni si confermano ovviamente in vetta con un punteggio di 13 punti a pari merito  insieme all’altra siciliana del Padua Ragusa anch’essa oggi vincente contro la Afragola Napoli a Ragusa. Ma la classifica è molto corta e rispecchia l’equilibrio costante di questa fase promozione dov’è tutte vogliono ambire al l’unico posto che darebbe la serie superiore. Adesso i nisseni avranno un’altra settimana di duro lavoro dove studieranno e prepareranno la partita contro l’Arechi Rugby, squadra campana che si trova a 11 punti in classifica, e che verrà sabato a Caltanissetta per giocare domenica 20 al Marco Tomaselli contro i nisseni.

L’importante era vincere, ci dice a fine gara il tecnico dei nisseni Salvatore Garozzo, e così è stato. Partita alla nostra portata che in tanti frangenti non abbiamo giocato come dovevamo, avremmo dovuto tenere il ritmo molto più alto, ma siamo caduti nella loro trappola di rallentare il gioco. Oggi per le nostre qualità avremmo dovuto giocare per il bonus ma vuoi i tanti errori nostri vuoi una partita mai in discussione, ci siamo persi quel punto che oggi ci avrebbe dato la vetta della classifica in solitari. La partita della prossima settimana ci metterà di fronte ad una squadra simile al Monopoli. Dovremo essere bravi a non ripetere gli stessi errori e questa settimana dovremo lavorare duro e molto per fare una grande partita.Contento della prestazione generale del gruppo il flanker Federico Dell’ Aria, “siamo riesciti a vincere su un campo difficile con una mischia ostica, ma resta il rammarico per non aver preso il punto bonus. Sono felice di aver potuto dare il mio contributo entrando nel secondo tempo. Un plauso alla società per l’ottima organizzazione della trasferta”.

POTREBBE INTERESSARTI