La Nissa Rugby torna in campo dopo lo stop

triskele rugby siciliaFischio d’inizio alle 11:00 allo stadio Marco Tomaselli per la partita valida per la seconda giornata del campionato nazionale promozione serie B di rugby tra la Nissa Rugby asd ed il Trepuzzi Salento. Dopo tre settimane di sosta dovute alle partite del sei nazioni, i nisseni scalpitano per giocare e rifarsi dall’unica sconfitta della stagione subita nel derby siciliano contro il Ragusa Padua proprio per un calcio di punizione avvenuto all’ultimo minuto. Il Trepuzzi arriverà in giornata in città, sarà ospitata in un hotel del centro e cenerà sempre a Caltanissetta per preparare al meglio la sfida di domani; partita molto importante anche per i salentini che vogliono vincere per rilanciare il loro cammino. Il Trepuzzi è una squadra ostica che già i nisseni conoscono bene perché già incontrata nella stagione precedente, squadra molto forte fisicamente e organizzata sopratutto con il pacchetto di mischia sia in mischia chiusa ma anche in rimessa laterale. Il tecnico Salvatore Garozzo ha lavorato molto in settimana sia tecnicamente che mentalmente per mantenere la calma e placare i nervosismi dovuti all’ultima sconfitta subita, tanta disciplina e attitudine è ciò che chiede e lavora da settimane.

“Per noi come per Salento questa partita sarà molto importante –  confessa il tecnico dei nisseni – la seconda giornata potrebbe già dare dei verdetti importanti o rimettere tutto in discussione. Noi dal conto nostro faremo di tutto per ribaltare la cattiva prestazione di Ragusa. Ho visto una squadra molto motivata e carica, conscia del fatto che a Ragusa sia in positivo che in negativo è stata protagonista di ventisei punti su trentuno. Abbiamo lavorato bene sia in attacco che in difesa e il tutto è stato anche verificato da un caro amico e ottimo tecnico come Orazio Arancio. Ai ragazzi per domenica chiedo gestione della partita delle forze e tantissima umiltà, ma soprattutto di non regalare più quei calci che a Ragusa ci hanno fatto perdere l’incontro. Sono come tutta la squadra molto fiducioso . Il nostro campionato inizia domani tra le mura amiche del “Marco Tomaselli”.

Molto fiducioso per l’incontro anche il vice capitano dei nisseni Jonatahan Strazzeri, “penso che il Trepuzzi sia una squadra temibile, la conosciamo e sappiamo già quali sono i loro punti di forza come loro sapranno quali sono i nostri, ricordo ancora con molto rammarico la sconfitta dell’ anno scorso che ci è costata molto cara, pertanto abbiamo preparato questa partita a dovere e sono sicuro che scendendo in campo con la giusta determinazione e umiltà, potremmo portare a casa il match. Veniamo da una sosta di 3 settimane che ci ha permesso di recuperare gli infortunati, compreso me stesso, e di lavorare per migliorare sempre di più il nostro gioco. Sono fiducioso la parola spetta al campo adesso.”

Oltre alle prima squadra in questo fine settimana saranno impegnate anche tutte le categorie giovanili con i piccoli under 12 guidati dal tecnico Michele D’Oro che sabato pomeriggio andranno a confrontarsi con i pari età del Cus Catania, e poi domenica under 14 e under 16  allenate rispettivamente dai tecnici Blandi e Letizia saranno impegnate nei loro campionati di categoria e incontreranno i pari età dell’Enna Rugby a Enna alle 10:30 e alle 11:30. Fine settimana pieno per tutta la società nissena impegnata duramente e con tanti sacrifici porta alto il nome della sua città e della sua regione con la prima squadra.

POTREBBE INTERESSARTI