Nuovi corsi di formazione attivati a Termini Imerese

corsi di formazioneL’Ente di Formazione Euromadonie in collaborazione con il Comune di Termini Imerese propone corsi di formazione triennali di “Operatore del benessere” e “Operatore della ristorazione”. I corsi hanno durata triennale e l’Ente, accreditato al Miur, alla fine del triennio rilascerà qualifiche professionali immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, riconosciute sul territorio Nazionale ed anche in Europa.

 I destinatari sono infatti ragazzi di famiglie disagiate, che possono così o assolvere l’obbligo di istruzione scolastica oppure continuare un corso di studi dopo aver conseguito la licenza di scuola media inferiore. I corsi sono totalmente gratuiti e forniranno tutto il materiale didattico ai giovani. La sede del corso è a Termini Imerese. Per il raggiungimento degli obiettivi sarà applicata una metodologia didattica di apprendimento attiva e innovativa, che consenta ai ragazzi di passare dalla formazione allo stage in azienda. Perciò tali percorsi formativi sono particolarmente indicati per tutti i ragazzi che prediligono, nel processo apprendimento/insegnamento, le attività pratiche a quelle teoriche.

I Percorsi formativi si collocano a pieno titolo nell’ambito del sistema di istruzione e formazione e pertanto, rappresentano assolvimento dell’obbligo formativo. Essi consentono di realizzare un’offerta formativa differenziata che prevede il recupero di eventuali deficit nelle competenze di base e/o tecnico-pratiche. I corsi saranno avviati non appena si raggiungerà un minimo di almeno 22 alunni.

POTREBBE INTERESSARTI