La Kepha 2.0 perde l’occasione salvezza contro la Pallavolo2000

kephaLa Kepha 2.0 perde un’occasione importante per la salvezza contro la Pallavolo2000. La squadra cefaludese ha affrontato ieri pomeriggio la squadra della pallavolo2000 allenata da coach Ciaccio, in un match importantissimo per protrarsi avanti verso la salvezza in campionato, ma a differenza della squadra palermitana le ragazze di coach Sabatino non hanno dimostrato sin dall’inizio l’intenzione viva della possibilissima vincita del match.

Nel primo set moltissimi errori in ricezione e battuta hanno dato fiato e distanza alla compagine palermitana che ha allungato la falcata, dopo la prima decade di punti testa a testa, pronta a raggiungere la vittoria del set. A nulla sono serviti stavolta i recuperi con una serie di battute delle ragazze cefaludesi, perché le distanze troppo grandi da raccorciare hanno permesso alla Pallavolo2000 di raggiungere la vittoria del primo set in una manciata di punti chiudendo il set sul punteggio di 19-25.

Il secondo set comincia peggio però per le palermitane che, tentando un recupero, riescono a raggiungere le avversarie entro la prima quindicina i punti, ma qualcosa sembra cambiato nella Kepha2.0 che con un pizzico di determinazione in più rispetto alle avversarie si porta avanti punto per punto fino a raggiungere la fine del secondo set per 25-17p, raggiungendo la parità. Purtroppo la squadra cefaludese, nonostante dei miglioramenti in ricezione, non dimostra di credere nelle proprie capacità e nella propria forza, elementi necessari per continuare a giocare come lo scorso set; e punto dopo punto, errore su errore, lascia tutto in mano della Pallavolo2000 che porta a casa non solo il terzo set (17-25), ma l’intera partita vincendone successivamente anche quarto per 15-25.

Si salva così la Pallavolo2000 a discapito della Kepha2.0 che dovrà adesso infiammare gli animi negli ultimi due scontri decisivi fuori casa, domenica 13/02 in casa della MauroSport scontro per la salvezza ed successivamente il 20/02 in casa dell’Olimpia Volley

POTREBBE INTERESSARTI